Lo studio svolge, da un lato, attività di consulenza ed assistenza legale e, dall’altro, si occupa, più in generale, di assistenza e consulenza per aziende ed enti, curandone gli ambiti relazionali, sviluppandone le potenzialità e gestendone le eventuali criticità.
Da un punto di vista strettamente legale e giuridico, lo studio è attivo nel campo del diritto civile e commerciale, con particolare riferimento alla materia societaria e delle associazioni, della contrattualista, degli appalti, del recupero crediti e fallimentare.
Lo studio si occupa, in particolare, di tutte le problematiche giuridiche relative alla materia dell’assistenza sanitaria integrativa, complementare e sostitutiva e della previdenza integrativa.
Lo studio, inoltre, ha acquisito particolari competenze e professionalità nel campo del diritto della navigazione, in particolare del diritto della navigazione aerea. La ricerca e l’attività della struttura si sono, poi, rivolte alle nuove tematiche del diritto dell’energia e dell’ambiente e quindi alle problematiche legate allo sviluppo sia delle energie tradizionali, sia delle energie alternative, derivanti cioè da fonti rinnovabili.
Lo struttura articola e sviluppa la propria qualità e competenza anche grazie alle collaborazioni ed alle sinergie lavorative e di ricerca sviluppate negli anni con apprezzati professionisti, in primis docenti universitari, che garantiscono eccellenza nell’ambito di ciascun campo di interesse.
Particolare attenzione viene rivolta al mondo scientifico ed accademico, alle pubblicazioni ed alla organizzazione e partecipazione a convegni ed incontri di studio, al fine di garantire un continuo e costante aggiornamento in grado di rispondere alle concrete esigenze della clientela.
Lo studio è consulente di società, associazioni, enti e studi professionali.